La gara si sblocca nella ripresa con due reti nel giro di dieci minuti

Bifulco e Bianco scardinano il Vicenza: il Carpi espugna il Menti 2-0

Prestazione convincente per la squadra di Castori

Esordio vincente per il Carpi che espunga il Romeo Menti di Vicenza con un 2-0 convincente. Chiuso un buon primo tempo sul risultato di 0-0, nella ripresa sono servite le marcature di Bifulco e Bianco per scardinare la difesa vicentina.

 

Una prestazione di carattere quella del Carpi di Castori, capace di partire forte con le occasioni create dal giovane De Marchi e dall’esperto Catellani. I carpigiani tengono il campo e, seppur segnare, danno l’impressione di essere sempre pronti a colpire. Il Vicenza si affida solamente alle conclusioni dalla distanza, con Signori e Galano che impegnano Colombi. Nella ripresa il Carpi impone il suo ritmo e al 58’ scappa: Letizia dilaga sulla sinistra, Bogdan pasticcia con Bifulco che è bravo a controllare di destro e a fulminare Benussi di sinistro sul primo palo. Il raddoppio arriva al 68’ con Bianco che, sugli sviluppi di una punizione calciata da Catellani, trova un collo destro vincente che si insacca inesorabilmente sul palo lontano. Nel finale i padroni di casa potrebbero accorciare, ma una grande parata di Colombi su Galano mantiene invariato il risultato, che tale rimane fino al triplice fischio.

 

Il Carpi comincia così nel migliore dei modi, raccogliendo i primi tre punti e mostrando la solita sicurezza in fase difensiva. Buone inoltre le prestazioni dei giovani De Marchi e Bifulco, già ottimamente integrati nel sistema di gioco castoriano. 

 

VICENZA-CARPI 0-2
Marcatori: 58’ Bifulco;  68’ Bianco
VICENZA (4-2-3-1): Benussi; Pucino, Bogdan, Fontanini, Bianchi; Signori, Rizzo; Vita (76’ Cernigoi), Galano, Siega (70’ Ayres); Raicevic. All.: Lerda.
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Lollo, Bianco (83' Fedele), Bifulco (67’ Lasagna); Catellani; De Marchi (56’ Mbaye). All.: Castori.
Ammoniti: Rizzo, Cernigoi, Signori (V); Poli, Gagliolo, Lollo (C).

 

Pietro Turchi

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati