I biancorossi vincono 2-0 e agganciano il secondo posto in classifica

Blitz del Carpi al Curi: Lasagna e un autogol abbattono il Perugia

La squadra di Castori si rialza dopo la sconfitta con la Spal. Sabato l'Ascoli al Cabassi

Il Carpi vince a Perugia e si rialza dopo la sconfitta contro la Spal. Un autogol e la rete di Lasagna rinnovano le ambizioni dei biancorossi, ora terzi in classifica.

 

Castori cambia rispetto alla gara di Ferrara, mandando in campo Bianco con Lollo a supporto di De Marchi. In panchina vanno così Catellani e Lasagna, con Pasciuti e Di Gaudio confermato sugli esterni. Poli e Romagnoli la coppia centrale.

In avvio, il Perugia sembra più intraprendente del Carpi, che però si difende con ordine e limita al meglio le incursioni avversarie. La prima occasione nasce dal corner di Buonaiuto, con Colombi attento a sventare la minaccia. Poco più tardi è Zapata a provare la giocata personale, ma Poli è bravo a chiudere ed a evitare il peggio. Il Carpi sblocca la partita al 29’ con l’incursione in area di De Marchi, e l’autogol di Brighi, che spinge in porta nel tentativo di anticipare Lollo. Nel finale di tempo  Dezi prova a riacciuffare subito il pareggio, ma la sua conclusione finisce a lato di poco.

 

Nella ripresa Castori toglie De Marchi, decisivo per il vantaggio, e inserisce Lasagna per sfruttare al meglio il contropiede. Bianco e Crimi sfiorano il raddoppio, ma il primo viene murato, il secondo non trova la cordinazione in prossimità della porta di Rosati. Buonaiuto mette i brividi a Colombi con un colpo di tacco che si spegne sul fondo, mentre Di Carmine non trova di poco la porta con una splendida sforbiciata. All'86' il Carpi chiude la partita con Lasagna che, entrato in area da destra, trova il gol con un potente tiro sul secondo palo. L'attaccante biancorosso potrebbe segnare la doppietta personale, ma Rosati respinge in angolo. Si chiude qui l'incontro, con il Carpi che festeggia i tre punti e aggancia il Cittadella al secondo posto.

 

PERUGIA-CARPI 0-2 (0-1)
MARCATORI: 29' aut. Brighi; 84' Lasagna.
PERUGIA (4-3-3): Rosati; Volta, Belmonte (78’ Bianchi), Monaco, Di Chiara; Brighi, Zebli (64’ Acampora), Dezi; Buonaiuto, Di Carmine, Zapata (66’ Guberti). All.: Bucchi.
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Struna (67’ Sabbione), Poli, Romagnoli, Letizia; Pasciuti, Crimi, Bianco, Di Gaudio (76’ Blanchard); Lollo; De Marchi (49’ Lasagna). All.: Castori.
Ammoniti: Guberti, Di Chiara, Zebli (P); Letizia, Struna, Crimi, Bianco (C).

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati