Punta centrale, è arrivato dal Milan

Carpi, la presentazione di Gianmario Comi

Ha firmato un contratto triennale con il club biancorosso

Nella sala stampa del Cabassi, è stato presentato Gianmario Comi, attaccante prelevato dal Milan durante la sessione di mercato estiva.

 

“Avevo altre alternative oltre Carpi, però ho deciso fortemente di venire qua perché penso sia un ambiente per me. Ho giocato tante volte contro il Carpi e non sono quasi mai riuscito a vincere: ho perso tre volte e vinto una volta. La grinta e la voglia di lavorare sono le caratteristiche che mi piacciono di questa squadra”.

 

“Dopo Reggio Calabria ho avuto dei problemi fisici, poi ho fatto una bella stagione con l’Avellino e l’anno scorso ho avuto qualche problema. E’ il primo anno che non vado in prestito e questo penso sia un fattore decisivo. A livello fisico sto lavorando rispettando le tabelle di Nuti; è impegnativo, ma lo faccio con entusiasmo. Castori mi chiede profondità, sto ascoltando e provando ad imparare al meglio il nostro tipo di gioco”.

 

“Stiamo lavorando tanto a livello fisico per essere al 100% in condizione. Questo è necessario per reggere un tipo di gioco come il nostro, dove tutti devono correre per gli altri. Ho delle caratteristiche offensive diverse dai miei compagni di squadra, quindi con chiunque giocherò mi troverò bene”.

 

“Quando si parte con troppe aspettative si fanno dei capitomboli incredibili. L’ho imparato sulla mia pelle a Livorno, la Serie B è lunga, conta la qualità, ma poi a fare la differenza sono l’agonismo e la grinta. Se riusciremo a mettere in campo queste doti, allora potremo fare una buona stagione”.

 

“Ho fatto dodici anni a Torino ed è stata la mia scuola di vita e calcistica. In un anno al Milan mi sono potuto allenare con dei campioni. Inzaghi mi ha dato tanti consigli e mi ha trasmesso la voglia di far gol. I giovani arrivati dai Dilettanti? Ho visto grande voglia e impegno da parte loro, ma arrivando da categorie diverse è normale che ci sia bisogno di un po’ di tempo per adattarsi”.

 

Pietro Turchi

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati