Un gol dell'attaccante giallorosso la prima volta nella massima serie dei campani

Carpi, svanito il sogno. Puscas spedisce il Benevento in Serie A

I biancorossi si arrendono 1-0: a far festa sono i padroni di casa

Il Carpi non riesce nell'impresa di espugnare il Vigorito di Benevento e abbandona il sogno della Serie A. Festeggiano i campani, vittoriosi 1-0 con la rete di Puscas.

 

Castori recupera Gagliolo e Sabbione, ma li manda entrambi in panchina. Evitati gialli pericolosi, tornano dal primo minuto Lollo e Jelenic con Mbaye confermato in mezzo al campo e Lasagna inizialmente in panchina. Partono meglio i biancorossi che mettono in apprensione il Benevento. Mbakogu prima calcia tra le braccia di Cragno, poi, in caduta, sfiora l'angolino lontano. Castori reclama per un intervento su Lollo (il fallo c'era, ma fuori area) e deve rinunciare a Struna per un problema al flessore (in campo Sabbione). A questo punto si svegliano i padroni di casa. Prima Lucioni impegna Belec (bravo a trattenere la seconda palla), poi Viola illumina per Puscas che elude Romagnol e conclude a rete, ma Belec è stratosferico e devia in angolo. Il Carpi si abbassa e il Benevento passa in vantaggio: Venuti fulmina Letizia sulla destra e serve Puscas sul primo palo che batte imparabilmente Belec. Si va al riposo con i giallorossi in vantaggio.

Pronti, via e il benevento sfiora il raddoppio: Viola guadagna spazio dai 25 metri e lascia partire un sinistro pazzesco che si stampa sul palo. Castori coglie il segnale e toglie Poli inserendo Kevin Lasagna. Il Carpi dà segnali di vita, con Di Gaudio che, a ridosso del quarto d'ora, sfiora il pareggio trovando una doppia deviazione. Meglio il Carpi che fa la parita, con il Benevento che però difende con ordine senza rischiare praticamente nulla.Il gol di vantaggio è un'assicurazione sulla A per i padroni di casa che, sospinti dai 15000, pian piano accarezzano la prima volta nella massima serie. Castori prova a cambiare la storia del match, inserendo pure Fedato. Gli sforzi non bastano nemmeno a raggiungere il pari, con il Carpi che perde pian piano le forze abbassando ritmo e pressione. Il triplice fischio è accomodato dalle occasioni di Letizia e Di Gaudio, contorno della festa che esplode sugli spalti del Vigorito.Per il Benevento è la prima volta la Serie A dopo aver conquistato, solamente un anno fa, la storica promozione in Serie B.

 

 

BENEVENTO-CARPI 1-0 (1-0)
MARCATORI: 32' Puscas
BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi (90' Padella); Viola, Chibsah; Eramo, Puscas (71' Cissé), Lopez (79' Del Pinto); Ceravolo. All:: Baroni.
CARPI (4-4-1-1): Belec; Struna (19' Sabbione), Poli (50' Lasagna), Romagnoli, Letizia; Jelenic, Bianco, Mbaye, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. All.: Castori.
Ammoniti: Eramo (B); Bianco, Lollo, Mbaye (C)

 

Pietro Turchi

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati