Fossolese e Novese salve Cortilese, ora o mai più

La squadra di Di Nardo spera ancora nel primato: prossimo turno decisivo

Fossolese e Novese salve Cortilese, ora o mai più

SERIE D

La Correggese torna alla vittoria e si mantiene in corsa per un piazzamento play-off. Contro il Villafranca è più difficile del previsto e, dopo il pareggio temporaneo di Daniele Bernasconi, le tigri si trovano addirittura sotto. Un secondo tempo di grande vigore permette agli uomini di Eugenio Benuzzi di pervenire prima al pareggio con il rigore di Andrea Bertozzini, poi di agguantare addirittura il 3-2 finale con la doppietta di Bernasconi. Nel prossimo turno la Correggese ospiterà al “Borelli” il Legnago Salus.

 

PROMOZIONE

Giornata folle quella della Solierese che, nello scontro diretto contro il Reggiolo, termina il primo tempo in svantaggio per 3-0. La strigliata negli spogliatoi di “Bob” Notari sortisce gli effetti desiderati e nella seconda frazione di gioco si materializza un’incredibile remuntada. I gialloblù accorciano con il rigore di Andrea Belluzzi e la rete di Matteo Montanari poi, a quattro minuti dal termine, Alessandro Prandi trova il clamoroso 3-3. Domenica 17 la Solierese riceve La Pieve Nonantola, attualmente quinta in classifica e ad un solo punto dai gialloblù. Uno scontro diretto che potrebbe consegnare l’aritmetica qualificazione ai play-off.

 

PRIMA CATEGORIA

La Virtus Cibeno, festeggiata la salvezza, non oppone particolare resistenza alla Vis S.Prospero, in piena lotta play-off, che si impone per 3-1 (Riccardo Malagoli). Nell’ultima giornata i virtussini ospitano il Guastalla, in una giornata che avrà come ingrediente principale la festa per la conferma in Prima Categoria.

 

SECONDA CATEGORIA

Nel Girone H è tempo di verdetti. La Novese vince 3-2 in casa del Corlo ultimo in classifica e festeggia una salvezza sofferta, ma meritata. Per decidere l’incontro sono servite le reti di Matteo Menaldo, Gabriele Motta e Francesco Coppola. Stappa pure la Fossolese che, seppur sconfitta 3-2 (Vincenzo Perrotta e Riccardo Grandi) dal Quattro Ville, conquista aritmeticamente la conferma in Seconda. 

Nel Girone F lo United Carpi vola sulle ali di Dario Azalea e Milos Jocic che, con una doppietta a testa e insieme a Mattia Barletta, schiantano 5-1 il Reggio Lepidi. La squadra di Gianluca Borghesan è scesa inoltre in campo mercoledì 13, con questo numero di Voce già in stampa, contro il Massenzatico, per il recupero della 18esima giornata.

 

TERZA CATEGORIA

La Cortilese non riesce a scardinare la difesa del meno quotato Gaggio e raccoglie un insipido 0-0. Non steccano invece la Soccer Correggese e la Folgore Mirandola che allungano, rispettivamente, di 3 e 2 punti sui cortilesi. A tre giornate dalla fine, sarà determinante il prossimo turno con lo scontro diretto fra le prime due in classifica e l’impegno della squadra di Di Nardo contro l’abbordabile Campogalliano. La Carpine non riesce a dare seguito al successo della scorsa settimana e, nonostante la doppietta del bomber Samuele Culzoni, si arrende 3-2 al Cittanova. Niente da fare pure per la Cabassi, trafitta 2-0 dalla Don Monari. Ha riposato invece il Limidi.

Nella foto, Gianluca Borghesan (all. United Carpi)

168 visualizzazioni