Decide un rigore di Bianco a metà della ripresa

Il Carpi abbraccia la prima vittoria casalinga: 2-1 all'Entella

I biancorossi salgono ad 8 punti in classifica

Il carpi torna ad abbracciare i tre punti in una partita casalinga, e lo fa battendo 2-1 la Virtus Entella. Dopo il vantaggio di Crimi ed il pareggio di Caputo, è un discutibile rigore di Bianco a consegnare la vittoria ai biancorossi.

 

Terzo impegno settimanale per il Carpi di Castori, a caccia della prima vittoria interna. Con Romagnoli e Poli indisponibili, il tecnico dà fiducia a Sabbione al centro della difesa, con Blanchard in panchina per rifiatare dalle prime fatiche di stagione. Ancora panchina per Catellani, con Lollo a supporto di Lasagna.
La partita è divertente e giocata su un buon ritmo, con l’Entella che bussa per prima con una punizione di Tremolada che costringe Colombi alla doppia parata, sventando pure il tap-in di Caputo. I biancorossi accendono la luce, con Struna che serve Lollo, ma la conclusione del centrocampista è debole e centrale. Al 17’ si spezza l’equilibrio: flipper in area dell’Entella con la sfera che finisce sui piedi di Lasagna che innesca il destro da fuori di Crimi, con la palla che va ad insaccarsi nell’angolino basso alla sinistra di Iacobucci. L’Entella è in chiara difficoltà, con Lasagna, in netta crescita, che sfiora due volte il gol; prima calciando alto su suggerimento di Pasciuti poi, sempre su assist dell’esterno, schiacciando debolmente di testa. 

 

Il primo quarto d’ora della ripresa non regala nessuna emozione, con lasagna costretto ad uscire per una distorsione alla caviglia: al suo posto entra De Marchi. Al 22’ si accende clamorosamente l’incontro, la Virtus Entella che perviene al pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sini allunga di testa sul secondo palo, dove irrompe Cutolo e deposita in rete. La parità dura appena due minuti, con il Rapuano di Rimini che assegna un calcio di rigore al Carpi per un intervento di Sini su Di Gaudio. Per la verità, dal replay, si evince come il difensore ospite intervenga nettamente sulla sfera. Dagli 11 metri Bianco non sbaglia, spiazzando Iacobucci e riportando avanti i suoi. I ragazzi di Castori potrebbero chiudere la gara, ma prima Lollo spara clamorosamente addosso al portiere, poi Di Gaudio trova i piedi di Iacobucci da posizione defilata. La risposta dell’Entella arriva all’82’ con Colombi che si supera su una conclusione velenosa di Caputo. Il Carpi regge e a due minuti dal termine avrebbe l'occasione per chiudere definitivamente la gara, ma il tiro sporcato di Crimi finisce a fuori di poco. L'unico sussulto dei cinque minuti di recupero è una velleitaria conclusione di Troiano, che Colombi accompagna sul fondo con lo sguardo. Il triplice fischio consegna così tre preziosissimi punti al Carpi che si rilancia in classifica.

 

CARPI-VIRTUS ENTELLA 2-1 (1-0)
MARCATORI: 17’ Crimi (C); 67’ Caputo (E), 68’ Bianco (C) su rig.
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Struna, Sabbione, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Bianco (80’ Mbaye), Crimi, Di Gaudio (86' Catellani); Lollo; Lasagna (53’ De Marchi). All.: Castori.
V.ENTELLA (4-1-3-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Troiano; Moscati, Tremolada (61’ Cutolo), Palermo (77’ Iacoponi); Masucci (77’ Beretta), Caputo. All.: Breda.
Ammoniti: Gagliolo, Bianco (C); Pellizzer, Masucci, Sini (E).

 

Pietro Turchi

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati