I biancorossi non riescono a vincere e dovranno per forza vincere lunedì nella gara di ritorno

Il Carpi sbatte sullo 0-0: a Frosinone servirà solo la vittoria

Discusse alcune decisioni dell'arbitro Chiffi. Espulso Sabbione

Il Carpi non riesce a sfondare la difesa del Frosinone e si deve accontentare dello 0-0. Risultato che favorisce i ciociari che lunedì sera avranno a disposizione due risultati su tre per conquistare la finale.

 

Sorpresa tra le fila del Carpi con Castori che deve rinunciare a Mbakogu, fermato da un affaticamento muscolare e solamente in panchina. Al suo posto Sabbione con Lollo spostato dietro a Lasagna. Il Frosinone è più riposato e parte decisamente meglio, con D.Ciofani a sfiorare il vantaggio con un perentorio colpo di testa. Il Carpi prova soprattutto a contenere, lasciando la manovra in mano ai ciociari. Dionisi ci prova dalla distanza, poi è invece bravo Belec ad uscire prontamente sui suoi piedi. I biancorossi crescono nel finale di tempo, con Di Gaudio che propizia un intervento maldestro di Terranova che per poco non beffa Bardi. La prima frazione di gara si chiude dopo un minuto di recupero.

 

Dopo l’intervallo nel Carpi c’è Romagnoli al posto dell’affaticato Gagliolo. Meglio i biancorossi in avvio, che provano ad aggredire i ciociari in velocità. La difesa degli ospiti è però attenta e concede poco o nulla, riuscendo a contenere con ordine le incursioni del tandem Di Gaudio-Letizia. Episodio dubbio a metà ripresa, con Lollo che sradica il pallone ad Ariaudo in area piccola, con il direttore di gara che fischia un fallo molto generoso. Nel frattempo Castori si gioca la carta Mbakogu, mentre Dionisi non trova la porta per un soffio con un delicato tiro a giro. A dieci minuti dalla fine Sabbione riceve il secondo giallo e deve abbandonare il campo. La gara si fa ancora più complicata per i carpigiani che provano comunque a gettare il cuore oltre l’ostacolo cercando un gol che stravolgerebbe il pronostico. Gol che non arriva nemmeno dopo tre minuti di recupero e che obbliga il Carpi a vincere lunedì al Matusa.

 

CARPI-FROSINONE 0-0 
CARPI (4-4-1-1): Belec; Struna, Poli, Gagliolo (46’ Romagnoli) Letizia; Concas, Bianco (70’ Mbakogu), Sabbione, Di Gaudio; Lollo; Lasagna (84’ Jelenic). All.: Castori.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, M.Ciofani; Fiamozzi (83’ Paganini), Sammarco (63’ Frara), Gori, Maiello, Crivello; Dionisi, D.Ciofani. All.: Marino.
Ammoniti: Gori, Sammarco (F).
Espulsi: Sabbione (C) all’80’ per doppia ammonizione

 

Pietro Turchi

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati