Correggese a un passo dai play-off per la Lega Pro, Solierese fuori

La Cortilese va in coppa United allo spareggio

SERIE D 

Nella penultima giornata di campionato, la Correggese riprende prepotentemente in mano il proprio destino. Il 5-2 inflitto alla Virtus Castelfranco è una prova di forza importante che, in virtù della contemporanea sconfitta della Ribelle (battuta 3-1 dal Delta Rovigo con doppietta dell’ex reggiano Gabriele Boilini), vale il quinto posto solitario. I ragazzi di Eugenio Benuzzi, andati in svantaggio in avvio, hanno saputo riportare la gara sui giusti binari con la doppietta di Daniele Bernasconi e la rete di Idrissa Camarà e chiudere definitivamente la contesa con Giuseppe Ponsat ed Andrea Pappaianni. A questo punto, una vittoria domenica 8 a Borgo San Lorenzo contro la già retrocessa Fortis Juventus, varrebbe il pass aritmetico per i play-off.

 

PROMOZIONE

Non ha il lieto fine la cavalcata straordinaria della Solierese. Le vittorie di Falk, Reggiolo e La Pieve estromettono infatti i ragazzi di Bob Notari dalla qualificazione play-off, sfuggita per soli due punti. A poco serve la vittoria per 3-2 contro lo Zocca, steso, dopo le reti di Andrea Belluzzi ed Eduardo Marco Boccher, dal gol in pieno recupero di Riccardo Ferriero (nella foto)

 

SECONDA CATEGORIA

Lo United Carpi si congeda dal campionato con un’indolore sconfitta sul campo della Sammartinese. Conquistato aritmeticamente il secondo posto già nella scorsa giornata, il 2-1 subito (Christopher D’Elia per i carpigiani) serve da spartiacque allo spareggio per la promozione in Prima Categoria in programma domenica 8, alle ore 16.30, a San Marino, contro il San Prospero di Correggio.

 

TERZA CATEGORIA

Con la Soccer Correggese campione, la Cortilese, vista la vittoria della Folgore Mirandola, deve accontentarsi del terzo posto in classifica e della qualificazione alla coppa. Con la Gino Nasi è una gara a senso unico, con i cortilesi che impongono il 3-0 grazie alle reti di Meher Ben Hamed, Luca Caiazzo ed alla punizione di Alessandro Pagliarulo. Nel primo turno di Coppa, la squadra di Marco “Pep” Di Nardo affronterà il Braida, qualificatosi quarto nel Girone A.

Il Limidi termina la stagione con una sconfitta contro la Virtus Campogalliano (1-0), dimostrando comunque di essere in netta crescita rispetto alle stagioni passate. La Cabassi viene travolta 6-2 (Emanuele Barletta e Vincenzo Piferi) dall’Atletic Vignola e termina mestamente all’ultimo posto in classifica. Il Campogalliano non ha pietà della Carpine e la bastona con un 6-2 (in rete Samuele Culzoni e Francesco Allegretti). Nella giornata d’addio di Enrico Mattioli e Stefano Petricola, lascia anche il tecnico Carmine Caracciolo

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati