Una doppietta dell'attaccante basta per avere la meglio sui siciliani

Lasagna alza la voce: il Carpi batte il Trapani (2-1) ed abbraccia i play-off

La vittoria proietta i biancorossi al settimo posto, in piena zona play-off

Il Carpi non stecca l'appuntamento con i play-off e, approfittando dei risultati del pomeriggio, fa valere la doppietta di uno straordinario Lasagna per battere il Trapani.

 

I risultati del pomeriggio offrono al Carpi la possibilità di rientrare nella griglia play-off e così Castori disegna una squadra offensiva per mettere subito alle strette il Trapani. Dopo una prima fase a ritmi blandi, i biancorossi salgono in cattedra ed aumentano la pressione. Da una palla recuperata in mezzo al campo parte l’azione del vantaggio del Carpi: al 23’ Mbakogu guida il contropiede, serve in profondità Lasagna che, a tu per tu con Pigliacelli, sceglie la soluzione vincente d’esterno. I siciliani faticano a riprendersi, con Coronado e Jallow che guidano le confusionarie manovre offensive. Al 41’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: Letizia è devastante sulla sinistra e da un suo traversone la palla arriva a Lasagna che, in controtempo, trova la giusta coordinazione e batte di prepotenza Pigliacelli. Doppietta per l’attaccante principe biancorosso e Carpi avanti di due gol. Prima del recupero il Trapani avrebbe l’occasione per riaprire la partita, ma Maracchi colpisce male di testa e spedisce alto.

 

La ripresa si apre con il super gol di Coronado che dai 25 metri lascia partire un destro irresistibile che si insacca a fil di palo alla sinistra di Belec. Il Trapani ora crede nella rimonta e si affaccia con più frequenza nella metà campo biancorossa. Al 68’ è ancora Coronado, libero dalla marcatura, a provare la soluzione personale, con la sua conclusione che termina di poco a lato. Su rovesciamento di fronte Lasagna sfiora la tripletta con una rasoiata che si spegne a pochi centimetri dal palo lontano. Al 79’ Pigliacelli esce dalla propria area di rigore con Mbakogu che tenta di sorprenderlo da centrocampo, ma la sua idea rimbalza lontano dalla linea di porta e scavalca la traversa. All'85' il Carpi ha la clamorosa occasione per chiudere la partita con Bianco che serve Lasagna, la cui conclusione a botta sicura è murata dal provvidenziale intervento di un difensore.La squadra di Castori soffre per tutti i 5 minuti di recupero, ma al triplice fischio finale porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa play-off.

 

CARPI-TRAPANI 2-1 (2-0)
MARCATORI: 23’ Lasagna (C); 41’ Lasagna (C); 48’ Coronado (T)
CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic(90' Mbaye), Bianco, Lollo, Di Gaudio (69’ Concas); Mbakogu, Lasagna (95' Beretta). All.: Castori.
TRAPANI (4-3-3): Pigliacelli, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Visconti; Maracchi (87' Rossi), Colombatto (71’ Manconi), Barillà; Nizzetto, Jallow (55’ Citro), Coronado. All.: Calori.
Ammoniti: Letizia, Belec (C); Colombatto (T)

 

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati