Occasioni per Lasagna e Concas, ma alla fine i biancorossi non segnano

Tanto Carpi, ma non basta. La Pro Vercelli alza il muro e strappa lo 0-0

Il pareggio lascia il Carpi a due punti dai play-off

Il Carpi non riesce a sfondare il muro eretto dalla Pro Vercelli e si deve accontentare di uno strettissimo 0-0.

 

Il primo tempo presenta una gara equilibrata, con entrambe le squadre compatte e pronte a chiudersi senza rischiare ripartenze. Allora, per forza di cose, le uniche soluzioni della gara arrivano dalla distanza. Prima il diagonale di Bianco che si spegne non lontano dal secondo palo, poi la staffilata di Letizia che costringe Provedel a respingere con i pugni. La Pro Vercelli bussa cinvece con Aramau, bravo a trovare una traiettoria insidiosa da una punizione dai 25 metri: Belec è attento e sventa il pericolo. Per ora, non pervenuti gli avanti delle due compagini, ben controllati dai centrali e mal serviti dai compagni. Si va al riposo sullo 0-0.

 

La ripresa si apre con l’ingresso di Lasagna che, dopo soli tre minuti, semina il panico tra i difensori della Pro Vercelli, ma è sfortunato nel rimpallo con la sfera che si spegne ad un passo dal palo. Al 52’ occasione clamorosa per il Carpi: lasagna parte sulla sinistra e il suo traversone tagliato trova la deviazione di un difensore, che manda la palla sul palo; sul secondo tentativo calcia Concas con Provedel che smanaccia ancora una volta sul palo. Il Carpi è sugli scudi e ancora una volta un’iniziativa del frizzante Lasagna è respinta sulla linea. Pochi minuti più tardi Struna serve a rimorchio Letizia, la cui potente esecuzione è respinta in angolo da un riflesso di Provedel. E’ il Carpi a tenere in mano il gioco, ma più passa il tempo più la lucidità d’esecuzione viene meno, con la Pro Vercelli ben arroccata nella propria trequarti. Quando il direttore di gara mostra il recupero, Castori si gioca la carta Beretta, ma i 5 minuti di recupero si esauriscono senza che il Carpi riesca a segnare.

 

L’incontro termina 0-0, con i biancorossi incapaci di legittimare la superiorità tecnica dimostrata per almeno un’ora di gioco.

 

CARPI-PRO VERCELLI 0-0
CARPI (4-4-1-1): Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Poli (72’ Bifulco); Letizia, Sabbione, Bianco, Fedato (46’ Lasagna); Concas (90’ Beretta); Mbakogu. All.: Castori.
PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Konate, Bani, Luperto; Berra, Germano (76’ Starita), Castiglia, Palazzi, Nardini (51’ Eguelfi); Aramu (61’ Altobelli), Comi. All.: Longo.
Ammoniti: Fedato, Concas (C); Palazzi, Altobelli (P)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati