Gli stregoni esultano per il pari: ora hanno a disposizione due risultati su tre

Tutto al ritorno: Carpi e Benevento impattano 0-0 al Cabassi. La A passerà l'8 giugno dal Vigorito

I biancorossi a caccia di un altro miracolo: al ritorno servirà solo la vittoria

Il Carpi non riesce a sfondare la difesa del Benevento e chiude sullo 0-0 l'andata dei play-off. Tutto timandato alla gara di ritorno in programma l'8 giugno al Vigorito.

 

Castori (squalificato, al suo posto Bortolas) rinuncia in partenza a Jelenic e Lollo, diffidati, e getta nella mischia Concas e Mbaye. Con Struna e Gagliolo squalificati tocca a Poli e Sabbione completare il reparto arretrato. La partita è subito viva, con Il Carpi che lancia il primo segnale con una conclusione di Mbaye, mentre il Benevento testa la reattività di Belec con la saetta di Belec. Pian piano cresce il campo che come sempre sfrutta l’intesa mancina di Di Gaudio e Letizia per mettere in difficoltà gli avversari. Proprio da Letizia nasce la più nitida occasione del primo tempo, con il terzino di Scampia che miete la mediana degli stregoni e serve Lasagna, la cui conclusione da buona posizione trova solamente l’esterno della rete. E’ ancora Lasagna a provare la soluzione personale, ma ancora una volta la mira dell’attaccante non è delle migliori. Si chiude la prima frazione con la conclusione di Falco che si spegne poco lontano dal sette.

 

Il secondo tempo propone un Carpi decisamente più arrembante rispetto al Benevento, che predilige un'attenta fase difensiva. La gara si gioca sull'attenti, con entrambi gli allenatori che probabilmente hanno intimato la calma ai propri ragazzi, vista la lunga lista di diffidati. Chi non riesce ad esaudire le richieste del proprio tecnico è Melara che stende Concas e si becca un giallo che lo costringerà a stare fuori per il ritorno. I biancorossi duettano meglio e al 76' vanno vicini al gol con un fendente di Bianco, che provoca brividi sulle schiena degli oltre 5.500 spettatori. Il finale è ritmato dagli uomini di Bortolas che non riescono a sfondare e si consolano con il giallo a Falco che, diffidato, salterà la gara di ritorno. Il verdetto è dunque rimandato all'8 giugno, quando il carpi dovrà compiere l'impresa al Vigorito e centrare solamente la vittoria per ritornare in Serie A.

 

CARPI-BENEVENTO 0-0 (0-0)
CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Concas (68' Pasciuti), Mbaye, Bianco, Di Gaudio (80' Fedato); Lasagna (88' Beretta), Mbakogu. All.: Bortolas.
BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Viola, Chibsah; Melara (64' Matera), Falco, Eramo; Cissè (88' Ceravolo). All.: Baroni.
Ammoniti: Concas (C); Melara, Falco, Matera (B)

 

 

Pietro Turchi

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati