Via ai lavori sul comparto C10

Un piano come tanti e anche la via Bollitora diventa periferia

Sono partite le opere per la realizzazione del Piano particolareggiato del comparto C10, compreso tra la via Bollitora e via Cuneo, approvato dalla Giunta il 3 marzo scorso, dieci anni dopo l’autorizzazione a presentarlo. La recinzione dell’area è stata completata venerdì scorso e un escavatore è già all’opera per l’avvio delle opere di urbanizzazione primaria.

Tutto dunque procede secondo il progetto originario, nonostante la Commissione per la Qualità architettonica e il Paesaggio avesse posto condizioni che l’Amministrazione comunale ha respinte, dimostrando quanto conti il parere dell’organismo di tutela a fronte di quello dei dirigenti comunali. 

L’intervento riguarda 26 mila metri quadrati di superficie territoriale di proprietà dell’immobiliare Gandolfi: quel che resta del comparto dopo la variante intervenuta nel 2015 per stralciare un lotto di proprietà di Walter Meschiari, il precedente proprietario del comparto che si è chiamato fuori dall’operazione.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati