Traffico deviato da via Chiesa, lamentano i residenti

Rovereto: via Savino Forti nuova tangenziale

Si è creata una tangenziale "spontanea”, a Rovereto, che però non porta il traffico fuori dal paese, ma lo veicola in mezzo alle case, creando lamentele fra i residenti per i quali, a forza di vibrazioni e tremori prodotti dai mezzi in transito, il terremoto sembra non essere mai finito. L'asse in questione è quello rappresentato dal rettangolo via Battisti, via Forti e via Barberi, con la seconda che fa da perno centrale e soffre più di tutte le altre l'essere diventata l'alternativa a via Chiesa.

 

E' proprio al divieto di transito in vigore da anni  per i mezzi pesanti sulla strada principale di Rovereto che i residenti di via Forti lamentano il disagio che, a loro dire, oltre alle vibrazioni avrebbe prodotto corrugamenti e buche nel manto d'asfalto che aggravano ancora di più tremori e rumorosità. Tanto più che, dicono, di questi tempi non c'è limite al passaggio anche di semiarticolati e camion a rimorchio che trasportano barbabietole e pere.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati