ANIMA e Oltrecafè: clima internazionale

Musica internazionale e atmosfera da club metropolitano per ANIMA. Per il terzo anno consecutivo il venerdì sera dell’Oltrecafè è targato ANIMA, un progetto che è riuscito a diffondere a Carpi un genere musicale diverso, che ancora mancava in zona. Al centro di ANIMA si trova infatti la musica: di nicchia, innovativa e, soprattutto, di qualità, lontana anni luce dalle logiche commerciali convenzionali. I generi sono la techno e la house proposti da dj internazionali che calcano le scene dei migliori locali di tutto il mondo, da Ibiza a Berlino, da Londra a Milano. Tra i nomi approdati alla consolle dell’Oltrecafè nella passata stagione spiccano, soltanto per citarne alcuni, big della house music del calibro di Hunee e Harvey Sutherland.

Chi partecipa a una serata ANIMA lo fa per ballare e ascoltare buona musica: l’obiettivo è promuovere una cultura musicale differente e alternativa alla corrente mainstream esistente in Italia. La sensazione, durante una serata ANIMA, è quella di trovarsi in contesto diverso rispetto a quello locale: in un club all’estero o in un festival musicale del nord Europa.
I Carpigiani hanno colto fin da subito lo spirito innovatore e il tentativo di portare un’evoluzione in campo musicale del progetto ANIMA. Così la prossima stagione invernale, che si aprirà con la serata di venerdì 14 ottobre, seguirà una programmazione ancora più esclusiva e ricercata, da veri appassionati di musica. Il programma (che è ancora top secret) alterna dj americani che hanno fatto la storia della classic house ad artisti della scena europea che propongono una versione più contemporanea di tech-house.

Da veri cultori del genere.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati