CarpiCasa: competenza con il sorriso al servizio dell’abitare

La nuova agenzia aperta in via Roosevelt 91 da Filippo Camurri, titolare, con i collaboratori Elisa Lorusso e Guido Tosi

L’affidabilità dell’esperienza. L’energia della giovinezza. La sicurezza che viene dalla competenza e dai risultati già raggiunti in una professione che conoscono bene. Sono queste le basi sulle quali Filippo Camurri, 35 anni, titolare, Elisa Lorusso e Guido Tosi, rispettivamente 34 e 30 anni, coillaboratori, hanno costruito la loro CarpiCasa, l’agenzia immobiliare che ha aperto in via Roosevelt 91. Inaugurata sabato scorso con grande concorso di clienti e amici, CarpiCasa è nuova nel logo, innovativa nelle idee, ma ancorata alla solida professionalità di tre operatori giovani che possono però già vantare chi 16 (nel caso di Filippo Camurri), chi 9, come Elisa Lorusso e chi 8 anni di lavoro (Guido Tosi) in un settore difficile, come quello immobiliare che è in ripresa anche a Carpi, dopo la lunga fase recessiva, ma che, come spiegano loro stessi, «….è soggetto come altri a una incredibile volubilità e al veloce mutare delle tendenze legate alla cultura dell’abitare».

 

Servono mentalità aperte e lungimiranza, per interpretare le aspettative di chi oggi cerca casa, nel nuovo e nell’usato, nell’affitto come nella compravendita. E servono soprattutto tanta competenza e professionalità: quelle di chi, come è accaduto a loro, cresciuto e formatosi in un grande franchising, ha poi deciso di seguire la propria strada in autonomia, sicuro di possedere gli strumenti giusti per far da sé e crescere, alla luce delle conferme ottenute in precedenza nelle rispettive specializzazioni: Camurri soprattutto nelle nuove costruzioni, Tosi nell’usato e Lorusso nell’affittanza.

 

«Avevamo voglia di aprirci verso un mercato che si è rivelato ricco di opportunità», sottolinea Camurri. Ed è sempre lui a richiamare tratti che si stanno rivelando prevalenti in questo particolare momento: «Parlando del nuovo, quando era facile e si vendeva tutto, l’impresa procedeva a edificare sulla base di una propria visione del mercato immobiliare, ritrovandosi magari spiazzata di fronte al cambio di aspettative. Oggi, invece, operiamo preferibilmente sui lotti, partendo dal prezzo, divenuto determinante, e di conseguenza dal budget, e poi dalla tipologia richiesta dal cliente. In una parola, si costruisce sul venduto e si vende sul personalizzato: in questo il ruolo dell’operatore immobiliare diventa fondamentale. Ed è anche il presupposto per la fidelizzazione del cliente». «Quando il mercato è così volubile e le aspettative così diverse, la differenza la fa proprio la competenza dell’operatore – aggiungono a loro volta Elisa Lorusso e Guido Tosi –. Non ci si improvvisa, in questo mestiere. In una città come Carpi che ha più della metà del proprio patrimonio immobiliare decisamente vecchio, se si va verso le nuove costruzioni occorre attrezzarsi con le formule giuste per allineare richieste ed esigenze con i mezzi a disposizione. E per le ristrutturazioni e le valutazioni dell’usato è indispensabile essere molto addentro a tutte le problematiche legate alle certificazioni di conformità e saper fornire i relativi servizi».

 

Nell’uno come nell’altro caso, sogni e desideri legati a un bene come la casa hanno bisogno di gente preparata perché possano realizzarsi. Su questo Filippo Camurri con Elisa Lorusso e Guido Tosi, titolare e collaboratori della nuova impresa CarpiCasa, hanno costruito i loro successi del passato, con la certezza di crescere nel futuro.  

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati