Open day il 16 nel centro di via Sigonio

Allo Shri lo yoga è amicizia e armonia

Un anno fa era una sfida. Oggi Shri Yoga Studio (in sanscrito shri significa “luminosità”, “bellezza”, “equilibrio”) di via Sigonio a Carpi è una realtà consolidata che è stata in grado di dare attuazione al progetto originario concepito da alcuni allievi divenuti a propria volta insegnanti: dar vita a un centro nel quale condividere la passione per lo yoga, in uno spirito di unione e familiarità.  

 

Lo lasciano intendere Fabrizio Ottolini e Francesca Bulgarelli, due degli insegnanti, quando sottolineano: «Il forte spirito di squadra che ci lega nasce dall’aver imparato a lavorare con le diverse peculiarità di ognuno di noi».  

 

Dopo il primo anno dall’avvio che è stato anche di crescita (ad oggi conta un centinaio di associati) sabato 16 settembre, dalle 10 alle 19, lo Shri Yoga Studio aprirà a tutti per un Open Day che servirà a mostrare, nel corso della giornata, i diversi stili di yoga praticati allo Studio: Anusara, Vinyasa, Anukalana, Hatha yoga. Ci saranno anche bagno sonoro, yoga del suono, bioenergetica, meditazione e ulteriori attività del palinsesto di Shiri Yoga Studio. Durante la giornata, all’insegna della cura dello spirito attraverso quella del corpo, un ricco buffet verrà offerto ai visitatori e ai praticanti insieme ad alcuni piatti vegani.  La promozione della conoscenza del centro proseguirà con le lezioni gratuite per tutti nel periodo dal 18 al 22 settembre.

 

Ma che aria si respira, a Shri Yoga Studio? «È un gruppo stupendo, quello che si è formato – spiegano Francesca e  Fabrizio – e per noi le porte sono aperte a chiunque sia incuriosito e voglia avvicinarsi alla pratica dello yoga. Ci sono lezioni per tutti i giorni della settimana, fisse a calendario, cui si aggiungono weekend con master class ed eventi tenuti dagli insegnanti di Shri e insegnanti ospiti, anche di rilievo internazionale.

 

L’asse dell’insegnamento? Shri Yoga Studio è anche libertà, divertimento e creatività: ogni insegnante può esprimersi attraverso la pratica con il proprio metodo, il proprio stile, sviluppato nel percorso di anni di studi e di vita, il che ci consente di offrire tante esperienze diverse».  

 

E questa idea dei sette soci fondatori Fabrizio, Giuly, Betty, Anja, Sonia, Davide e Francesca da cui è nato il centro Shri è lo stile sul quale ha costruito la propria identità che si basa su competenza, amicizia, unione, condivisione, ovvero, come sottolinea Fabrizio, «…tanti modi di proporre, nell’insegnamento dello yoga, il cuore di ciascuno di noi».    

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati