Il 16 e 17 gennaio i padiglioni di Modena Fiere ospitano Expo Elettronica

Tutto per l’informatica quotidiana

Sabato 16 e domenica 17 gennaio torna Expo Elettronica, il salone di Modena Fiere dedicato all’elettronica professionale e di consumo. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di informatica, telefonia, tablet, videogiochi, droni, piccoli elettrodomestici, materiali di consumo per la casa, ricambi, prodotti per l’hobbistica e il fai da te: «Queste manifestazioni – spiega Claudia Lugli, responsabile comunicazione dell’evento – nascono negli anni Sessanta attorno al mondo dei radioamatori. Oggi abbiamo assistito a un cambio generazionale e con l’avvento di internet anche questi hobby sono diventati sempre più digitali. Ad Expo Elettronica si può trovare tutto ciò che serve per l’auto-costruzione, riparazione o per l’invenzione e l’innovazione». 

Sono oltre trecento gli espositori e diversi i settori tematici: Mo.Del, dedicato al modellismo, Cos.Mo, la versione 2.0 della tradizionale fiera del disco e fumetto e Mo.Ma (Modena Makers) dedicato alle nuove tecnologie e aperto anche ai progetti di quattro istituti tecnici modenesi.  Novità 2016 è Gameplay Expo, la nuova sezione dedicata ai videogame. «A Expo Elettronica – sottolinea Claudia Lugli – si trovano prodotti da un centesimo fino a un centinaio di euro e la convenienza sta nel no brand. Dopo la saturazione del mercato dei tablet, quest’anno si prevede un’impennata di smartwatch e cardiofrequenzimetri, oltre che un ritorno al Pc e ai computer portatili legati all’uso di videogiochi. Il pubblico – conclude – ha l’occasione di trovare materiale a prezzi contenuti, fare rete e scambiarsi contenuti. Generazioni diverse si incontrano su oggetti di culto e collezionismo come per esempio i videogiochi da bar».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati