L’inesperto risponde

E’ giusto che Trump sia così contestato?

Che sia giusto non so, ma sembra proprio che il nuovo Presidente faccia di tutto per mettersi contro l’umanità intera. La faccenda dei muri, ad esempio. Trump, che si commuove ogni qualvolta, nei documentari sulla Cina, vede la Grande Muraglia, starebbe pensando a due nuovi muri: il Muro del Rimpianto, dedicato a quelli che lo hanno votato; e il Muro del Suono, per impedire alle band non statunitensi di fare concerti negli Usa. Non stupisce, a questo punto, che la maggior parte degli artisti lo detesti, con l’unica eccezione, ovviamente, degli autori di murales. 

 

Che scuola consiglierebbe, per il futuro di mio figlio?

Dipende dalle inclinazioni personali, ma per il resto, visto il periodo di vacche magre, le consiglierei le scuole cattoliche: le uniche in cui, nell’ora di Matematica, ti insegnano a fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati