La quaterna dell’o..Stregheta

A contendersi l’ambitissimo premio, quest’anno, sono quattro rivisitazioni dei grandi classici della letteratura per ragazzi.

 

Il GGGG - La storia racconta la prevedibile ma drammatica evoluzione del GGG, il Grande Gigante Gentile di Rhoal Dahl: che nell’era degli smartphone e della connessione mobile non resiste alla diabolica tentazione dell’upgrade e, dalle tre G, passa al 4 G. E così, assorbito dalle lusinghe del mondo social e irretito dall’onniscienza di Google, il nostro gigante diventa sempre meno gentile: a chi ha bisogno di parlare con lui, risponde “adesso sono impe, mandami un mess”; poi, per farsi perdonare, distribuisce like a vanvera. Fino a quando, a forza di postare, condividere e retwittare, sviluppa una grave forma di dipendenza da internet. Il medico lo obbliga a seguire una terapia di gruppo, ma è felicissimo: non vede l’ora di entrare in una nuova community. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati