Ad Alberto Rustichelli dagli Amici della Sagra

Ciao Alberto,

la triste notizia è giunta via etere e via Internet, come un lampo, tutta la cittadinanza di Carpi è rimasta sorpresa, non se l'aspettava una tua dipartita così. Io non ho potuto partecipare alle tue esequie, quindi chiedo la cortesia alla redazione di Voce di pubblicare questo mio desidero di esprimere un ultimo saluto.                                                           

Eri conosciuto e amato da tutti, eri un uomo del volontariato, fin da ragazzo Boy Scout e sei rimasto Boy Scout anche da uomo maturo, eri orgoglioso di portare il fazzoletto al collo con i colori del CARPI 2  (S. Francesco).  Con il tuo carattere scherzoso, emanavi simpatia e ironia, nonostante il tuo aspetto burbero, eri dolce e disponibile. Cantavi nella corale del CAI e nella Corale del Duomo, aiutavi in parrocchia  di S.Francesco e dove avessero bisogno, eri uno di noi volontari e "Amici della Sagra", scusa se dimentico qualche altra associazione dove operavi. Ma ciò che ti faceva conoscere al grande pubblico di Carpi erano le tue simpatiche vignette scritte e disegnate con ironia, e simpatia. Eri sempre in prima fila con il gagliardetto degli scout, alle funzioni religiose, alle processioni. Noi cristiani ti salutiamo non con un addio, ma con un arrivederci, in quanto crediamo che tu non sei morto, bensì hai terminato la vita terrena lasciando qui il tuo corpo malato e sei partito per la vita eterna, luogo dove tutti gli uomini prima o poi sono destinati.           

Tu ci hai preceduto, caro Alberto e ci aspetterai.

Non ti dimenticheremo, resterai nel Pantheon di Carpi, con don Ivo, Focherini, Mamma Nina, ecc. Ciao Alberto, grazie per quanto hai fatto e ci hai insegnato.

                                                                                                         Dino e gli "Amici della Sagra".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati