Da un genitore della primaria Pascoli riceviamo e pubblichiamo

L'aiuto generoso delle Pascoli all'Aseop

Nel corso del mese di dicembre è stata ripro­posta nelle dieci clas­si della scuola primaria G.Pascoli L’iniziativa panino, un progetto di solidarietà promosso da diversi anni all’interno del plesso.

 Come per gli anni precedenti, le insegnanti si sono fatte protagoniste dell’evento acquistando un quanti­tativo importante di panini da offri­re agli alunni delle classi, come sosti­tutivo della merenda, nei giorni con­cordati ad inizio mese con i diversi rappresentanti.

I genitori e gli alunni hanno partecipato attivamente all’i­niziativa tramite delle offerte libere per l’acquisto del panino; i bambini si sono sentiti così, al centro di que­sta iniziativa nel donare qualcosa in cambio di un bene di consumo così semplice, per supportare bambini meno fortunati che hanno bisogno di cure e di supporto.  

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati