Carpi Futura e le fake news

Carissimo Direttore,

ci sentiamo in dovere di scriverle questa lettera a seguito degli eventi che hanno caratterizzato le cronache di quest’inizio d’anno e che hanno portato alla ribalta, sul suo giornale, la lista Civica Carpi Futura. Abbiamo potuto leggere e apprezzare la dovizia e la puntualità della narrazione del suo prestigioso settimanale, riguardo l’esito del voto della mozione Pd.

 

La ricostruzione da lei fatta lascia parecchi dubbi su quanto un eventuale lettore possa entrare nell’argomento; ci spieghiamo meglio, prima si dichiara con enfasi il solo voto contrario dei due nostri consiglieri, poi a metà articolo ci si accorge che anche il Consigliere di Fratelli d’Italia ha votato contro poi si enfatizza solo l’imbarazzo di Carpi Futura che ha votato in modo differenziato al suo interno senza riportare al lettore la vera dinamica dell’andamento del consiglio comunale, non viene riportato ad esempio che la vera proposta originaria, tale e quale, era stata protocollata dal gruppo dei 5Stelle prima e poi riproposta dal Pd in copia incolla. Il livore da lei manifestato nei confronti della nostra compagine o di una parte di essa ci lascia molto perplessi.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati