Fondazione, aprite quel parco

di Giovanni Taurasi

Domenica scorsa ho partecipato a una corsa/camminata benefica, la White Run promossa dall’associazione "Ho avuto Sete" a Santa Croce di Carpi.

La prima edizione della corsa, dico prima perché spero ce ne siano altre, è stata un successo: 800 partecipanti, in gran parte carpigiani ma non solo. C’erano atleti, ma anche persone che attraversavano solo camminando il percorso. Lo spirito ricordava in parte quello della vecchia e gloriosa Dorando Pietri che fino ad alcuni anni fa animava il centro della città, coinvolgendo all’epoca scuole e famiglie, ma non mancavano a Santa Croce atleti di società podistiche molto preparati. Il ricavato andrà a finanziare uno dei meritevoli progetti promossi da Ho avuto Sete, ovvero la Costruzione di un pozzo d’acqua potabile per un villaggio in Burkina Faso. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati