Lo assicura il Sindaco rispondendo alle sollecitazioni degli ambientalisti

A Novi nessuna potatura selvaggia

"A Novi nessuna potatura selvaggia è in atto, né tantomeno abbiamo intenzione di procedere, come Amministrazione, senza tenere conto dell'impatto che un'eventuale sostituzione di alcune alberature possa avere sul paese e sui suoi cittadini".

Lo afferma il sindaco Enrico Diacci in una nota di risposta alla lettera aperta che Legmabiente, Lipu e Wwf hanno indirizzato ieri a lui e all'Assessore all'ambiente del Comune di Novi circa la presunta intenzione di procedere all'abbattimento di una serie di platani in alcune vie del paese.

"Sono in atto le verifiche visive sulle piante - assicura nella sua risposta agli ambientalisti il Sindaco di Novi -. Poi passeremo agli esami in laboratorio. Solo allora avremo dati concreti ed empirici su cui prendere decisioni e confrontarci con i cittadini, nella convinzione e speranza che la protesta non debba mai diventare più importante del motivo che la fonda".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati