La pagella di Legambiente Emilia Romagna alle aziende ed ai Comuni ricicloni

Aimag fra le più virtuose in Regione nello smaltimento rifiuti

E' Aimag l'azienda multiutility più virtuosa in Emilia Romagna sul fronte della raccolta e del riciclo dei rifiuti. Lo certifica Legambiente della nostra regione che ha pubblicato i dati relativi al 2019 ed ha assegnato ad aziende e Comuni dell'Emilia Romagna i premi ai migliori "ricicloni", quelli che hanno già raggiunto e superato gli obbiettivi fissati dalla Regione per quanto riguarda la riduzione della parte pro-capite di rifiuti non recuperabili da consegnare alle discariche.

Secondo la classifica di Legambiente, i Comuni della Bassa gestiti da Aimag presentano le percentuali più alte di rifiuti riciclati: fra i Comuni compresi fra i 5 e i 25 mila abitanti i primi tre classificati sono tutti Comuni Aimag, San Prospero, Concordia e Medolla. Fra i Comuni con più di 25 mila abitanti Carpi conquista il secondo posto.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati