Il rammarico del presidente del Panda Carpi

L'oasi La Francesa non riaprirà a settembre

Non riaprirà al pubblico, come ogni anno, la prima domenica di settembre l’oasi del Wwf La Francesa di Fossoli. Lo comunica con rammarico Franco Losi, presidente di Panda Carpi, l’associazione di volontari che gestisce l’area umida popolata di fauna selvatica.

“A causa della proroga dell’emergenza Covid-19 fino a metà ottobre – afferma il presidente  – l'oasi non riaprirà. Riapriremo a primavera qualora l’emergenza sarà scongiurata. L'idea di molti visitatori – prosegue Losi – che l'oasi sia un luogo all'aperto è sbagliata.  In genere gli ospiti si concentrano nel capanno del Birdwatching o al centro visite, lungo il percorso naturalistico. Nessuno è autorizzato a disperdersi dove vuole, si possono visitare  solo questi luoghi equindi il concentramento sociale sarebbe inevitabile”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati