Sostegno al pedale ecologico

Campogalliano - Dal Comune per le bici elettriche

Sostegno al pedale ecologico

CAMPOGALLIANO – Il bando è uscito, un poco alla chetichella, due mesi or sono: un contributo comunale per l’acquisto di nuove bici ecologiche, elettriche “a pedalata assistita”, poco più di tremila e cinquecento euro di fondi messi a disposizione dal Comune di Campogalliano per finanziare la rivoluzione ecologica delle due ruote contribuendo con una erogazione a fondo perduto di 300 euro al massimo (e fino al 50 per cento del costo del nuovo acquisto) a rinnovare il parco cicliclisti del paese.

“Un'opportunità – precisa il Comune di Campogalliano – rivolta ai residenti maggiorenni finalizzata all'erogazione di contributi per l'acquisto di veicoli esclusivamente nuovi” «Siamo contenti che questa iniziativa sia già stata così apprezzata – commenta Marcello Messori assessore all'Ambiente e alla Mobilità sostenibile – a due mesi dall'uscita del bando metà del fondo è già stato erogato. Campogalliano si conferma una realtà dinamica e pronta alle sfide del nostro tempo; questo bando oltre a rispondere a una questione ambientale vuole anche favorire la coesione della nostra comunità aiutando quei cittadini, come gli abitanti delle due frazioni e delle case sparse o i ciclopendolari, che percorrono molti chilometri al giorno».

Esclusi dal contributo le imprese e i liberi professionisti che acquistino il mezzo come bene strumentale alla propria attività. Le richieste di ammissione al contributo potranno riguardare anche comprovati acquisti effettuati nel 2019. La scadenza del bando è fissata al 31 dicembre di quest’anno.

141 visualizzazioni