Auspicati controlli mirati sui platani che si vogliono abbattere

Sugli alberi di Novi una lettera degli ambientalisti

Lettera aperta di Legambiente Terre d’Argine, Lipu zona di Carpi e Wwf Emilia Centrale al Sindaco di Novi ed all’Assessore all’ambiente del Comune di Modena all’indomani della decisione del Comune di Novi di procedere all’abbattimento di alcuni alberi dei viali cittadini ritenuti pericolosi per il traffico e per i pedoni.

“Abbiamo appreso, con stupore, che l'Amministrazione Comunale di Novi di Modena intende abbattere tutti i 68 platani di Via XXII Aprile – scrivono le associazioni ambientaliste al sindaco Enrico Diacci –. Abbiamo appreso, inoltre, che è in corso una perizia sullo stato delle alberature dei viali, a cura di una ditta specializzata. Bene, questo è un passo avanti, perché non avevamo capito come si potesse definire la pericolosità di un albero, comparandolo ad un altro in un contesto e in una situazione diversa".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati