Rifugiati al lavoro (volontario) col maltempo

A Soliera la neve la spalano loro

Sono stati armati di pale e ramazze e si sono messi al lavoro: a Soliera, e non è la prima volta, i rifugiati ospiti del paese ieri hanno spalato come volontari i marciapiedi e i percorsi pedonali dalla neve, in centro storico e davanti alle scuole.

"Non è la prima volta che a Soliera si realizza una collaborazione virtuosa con i rifugiati temporaneamente ospitati in paese - afferma una nota del Comune _ nell’ambito del programma nazionale di accoglienza coordinato dalle prefetture".

Nella mattinata di ieri - giovedì 1° marzo -, a fronte della nevicata cominciata nelle ore notturne, alcuni di loro si sono resi disponibili per rimuovere la neve con le pale dai marciapiedi e dai percorsi pedonali, in centro storico (piazza Lusvardi) e nelle vicinanze del complesso scolastico di via Caduti di Nassiriya.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati