Domani dalle 16 sulla pagina Facebook di Ferrovie Creative

Asta online per il Ramazzini

Otto artisti carpigiani donano le loro opere a favore dell’ospedale della loro città. “Arte all’asta per il Ramazzini” è un’iniziativa nata da un’idea del pittore Fabio “Tuky” Turci che ha l’obiettivo di raccogliere, attraverso un’asta online, fondi da destinare all’Ospedale Ramazzini.

L’asta è in programma domani, martedì 7 aprile, a partire dalle 16 presso le Ferrovie Creative e sarà trasmessa dalla pagina Facebook delle Ferrovie.

Gli artisti coinvolti che hanno messo a disposizione le loro opere, oltre a Fabio Tuki Turci, sono: Daniel Bund (designer), Giulia Tosoni (cantante), Alberto Setti (fotografo), Francesca Lugli (pittrice), Francesca Terenziani (fotografa), Enrico Pignatti (fotografo) e Island on the sky (pittore).

Gli utenti potranno effettuare offerte impegnandosi all'acquisto e, una volta terminata l’asta, provvederanno al pagamento direttamente sull'apposito conto corrente dell'azienda sanitaria.Le opere invendute al momento dell'asta potranno continuare a essere contese e acquistate nei giorni successivi. Ogni opera avrà un prezzo base a seconda dell'artista.

“L'ospedale della nostra città sta attraversando un momento critico e di grande difficoltà a causa del Coronavirus e gli artisti, con l'aiuto dei Carpigiani, possono dare il loro contributo – scrive il promotore dell’iniziativa –. L'iniziativa non ha altra finalità che contribuire all'acquisto di attrezzature e dispositivi che possano aiutare gli operatori e i pazienti del nostro ospedale, pertanto gli artisti si impegnano a donare il 100 per cento del ricavato senza nessun tipo di trattenuta”.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati