Carpi dice addio all'assicuratore Dino Grandi, stroncato da un malore improvviso a soli 55 anni
L'agente Generali era lontano discendente dell'omonimo ex ministro del regime fascista che firmò la deposizione di Mussolini
Un grave e improvviso lutto ha colpito l’agenzia assicurativa Generali di viale Carducci. Ieri, lunedì 30 settembre, è infatti venuto a mancare l’agente titolare dell’agenzia carpigiana Dino Grandi, stroncato da un malore improvviso presso la propria abitazione di Modena a soli 55 anni. Grandi guidava l’agenzia di viale Carducci dal 2005 e in questi 19 anni si era fatto apprezzare da numerosi clienti.
(segue)
Prima di dedicarsi al mondo assicurativo, inizialmente alla direzione e poi come agente a Carpi, Grandi era stato ufficiale dei Carabinieri. La sua omonimia con il più noto Dino Grandi – ministro degli Esteri del Regime fascista passato alla storia per la presentazione dell’omonimo ordine del giorno Grandi al Gran Consiglio del Fascismo che portò alla destituzione di Benito Mussolini – trova ragione in una parentela che il Grandi assicuratore vantava con l’ex politico.
I funerali sono in programma domani, mercoledì 2 ottobre, a Modena, presso la chiesa di Santa Rita alle ore 15,30.