Carpi sui giornali. Cmb approva il piano triennale. Due nuovi autovelox sulla Romana Sud

Il piano industriale per il triennio 2021 - 2023 di Cmb che viene presentato questa mattina in videoconferenza dalla sala di via Marx si prende oggi l'apertura della pagina di Carpi del Carlino che la imposta, nella titolazione, sui due obiettivi principali che affiorano dal piano: i 730 milioni di giro d'affari e le cento nuove assunzioni che permetteranno un radicale rinnovo soprattutto del personale impiegatizio. Un altro elemento posto in evidenza dal quotidiano è il peso specifico sempre maggiore che assume nel volume complessivo degli affari della grande cooperativa il fatturato realizzato all'estero, soprattutto con l'esportazione del know how in materia di edilizia ospedaliera. Non a caso l'immagine del cantiere dell'ospedale in costruzione a Odense, in Danimarca, è stata scelta come simbolo dell'appuntamento di questa mattina.

 

La Gazzetta dedica invece l'apertura all'installazione di due dispositivi per il rilevamento della velocità, il cui acquisto tramite gara è stato deliberato in questi giorni dall'Amministrazione comunale. Le posizioni in cui verranno installati – sulla Romana Sud, all'altezza degli incroci con le vie Burzacca e Bella Rosa – fanno pensare che si voglia dare una stretta di rigore all'osservanza del limite dei 70 all'ora lungo il rettilineo dell'Appalto, considerato una delle tratte stradali più a rischio del territorio comunale. Il segnale che avvisa della presenza dei nuovi velox, informa il quotidiano, sarà collocato un chilometro prima del punto di rilevazione della velocità. Altre misure in arrivo saranno le installazioni di box arancioni, quelli che avvisano della presenza di un apparecchio di controllo della velocità, che a volt c'è davvero, a volte no, ma è come se ci fosse, perché fa da deterrente.

 

 

Sempre la Gazzetta ricorda due vittima del Covid, note in città: l'86enne Giuseppe Bellelli, grande filatelico impegnato anche a sostegno delle missioni in Africa; e Paolo Gasparini, 75 anni, imprenditore, da tempo residente a Jolanda di Savoia, che nel 1974 creò la Csi, poi divenuta Zadi.