Carpi sui giornali. Furto di cibo: il ladro fatto arrestare da donna carabiniere. Corsa a cronometro in città. A lezione di sicurezza stradale

Difficile, oggi, trovare qualche cosa di inedito sulla stampa quotidiana. La Gazzetta riporta in apertura la notizia del carabiniere donna (carabiniera?) fuori servizio che, mentre fa la spesa alla Coop di via Sigonio, chiama i colleghi per arrestare un 56enne colto sul fatto dalla responsabile del negozio dopo che aveva trafugato otto pezzi di parmigiano e quattro confezioni di filetto di salmone. Arrestato per furto aggravato, processato per direttissima, l'uomo, che aveva tentato in un'altra occasione di rubare cibo, si è scusato: ma ora dovrà presentarsi tre volte la settimana alla polizia giudiziaria.

 

Il Carlino reca come articolo principale le informazioni sul dispiegamento di forze che comporterà la disputa dell'ultima tappa, a cronometro, della corsa ciclistica Coppi-Bartali da Riccione a Carpi, alla quale la Gazzetta dedica un richiamo di spalla. Il via verrà dato alle 12,30 e i corridori saranno scaglionati a intervalli di un minuto, fino alle 15,30, quando partirà l'ultimo. E' prevedibile dunque che le strade resteranno chiuse almeno fino alle 16. In coda al servizio c'è la replica del Sindaco alle critiche piovute da Confesercenti sulla scelta della giornata del sabato per ospitare l'evento: la corsa, dice in sostanza, è uno di quegli eventi che attirano molta gente anche da fuori e che valorizzano il centro storico e la piazza, come non accadrebbe se lo si organizzasse di lunedì.

 

 

 

A parti invertite – apertura della Gazzetta, articolo di spalla sul Carlino – viene data invece la notizia dell'incontro con gli studenti del penultimo anno delle scuole superiori, ospitato dal Teatro comunale, organizzato da Autobrennero e Polizia stradale, in collaborazione con Provincia di Modena e Comune di Carpi per illustrare gli elementi di base della sicurezza stradale a ragazzi che si accingono a prendere la patente.