Carpi sui giornali. Kamel, il ricordo degli amici. Maleducazione nei parcheggi per disabili. Che fine fa il Polo della Creatività di Morelli?

Due pagine per entrambi i quotidiani, oggi, che attribuiscono differente portata alle uniche due notizie condivise. 

 

La prima, cui la Gazzetta destina il fondo della prima pagina e che diventa l’apertura della seconda del Carlino, è quella che racconta dell’iniziativa degli amici di Kamel Jellali, il 56enne morto giovedì mentre attraversava l’incrocio tra via Bollitora interna e Traversa San Giorgio. I compagni di ciclismo si sono trovati ieri alla rotonda dalla quale partivano ogni settimana per i propri itinerari: qui hanno osservato un minuto di silenzio ed esposto uno striscione recante la scritta “Kamel sempre con noi”. E’ il Carlino a dare conto dell’idea degli amici dell’uomo di raccogliere fondi da donare alla famiglia e della decisione di quest’ultima di nominare un legale che la aiuti a fare chiarezza sull’accaduto.

 

Le due testate condividono inoltre l’evento che ieri ha visto protagonista Agostino Rota, sindacalista per anni anima della Cgil provinciale e regionale, che ha dato alle stampe la propria autobiografia, “Da sempre in cammino”. Il volume è stato presentato all’auditorium Loria alla presenza dell’autore, che alla Gazzetta ha raccontato i momenti più significativi della propria esperienza professionale.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati