Carpi sui giornali. La studentessa Erika Borellini ce l'ha fatta. Presentato il volume ''L'Ospedale Ramazzini di Carpi''.

Secondo giorno di sciopero per il Carlino, che torna in edicola domani. I giornalisti della Poligrafici Editoriale (Qn, Quotidiano.net, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno) negli ultimi due giorni hanno manifestato il loro dissenso nei confronti delle recenti scelte, definite scellerate, prese dai vertici aziendali, culminate nel varo di una nuova veste grafica e nella presentazione di un Piano che prevede solo tagli al personale e nessun investimento o rilancio. 

 

La Gazzetta apre con la notizia della presentazione, avvenuta presso l’Auditorium Loria, del volume “L’Ospedale Ramazzini di Carpi, scritto da Silvano Cabri, già medico anestesista e direttore dell’Avis; da Giuliana Lusuardi, ricercatrice e insegnante presso l’istituto Meucci e l’onorevole Danilo Morini. Il libro, pubblicato da Vittoria Maselli Editore, è suddiviso in tre capitoli - l’evoluzione dei servizi, l’ospedale oggi, i primari storici – oltre ai quali sono compresi due saggi del farmacista nonché storico locale Dante Colli. La mattinata è trascorsa tra ricordi e testimonianze, tra cui quelle del sindaco Bellelli, Stefania Ascari, il primario Carlo Di Donato, Anna Molinari.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati