Carpi sui giornali. Le esequie del giovane Davide. Maxi controllo della Ps sulle strade

La foto scattata da Valeria Cammarota per la Gazzetta ritrae l'interno della chiesa di Santa Croce gremito per i funerali del giovane Davide Bellimbusto. E' praticamente la sola notizia riportata oggi nelle pagine locali del quotidiano e del Carlino, attenti a registrare nelle loro cronache dell'evento la commozione con la quale è stata seguita l'orazione funebre del parroco, don Adam Nika. Al centro della quale il sacerdote ha posto, certo, la preghiera per Davide, ma anche l'invito a fare qualche cosa in suo onore, nella vita quotidiana, a diventare le sue mani che ora non possono più agire. Le foto riportate dai due quotidiani mostrano in una fila di banchi la famiglia di Davide con il fratellino di lui, Gabriele, di nove anni e nell'altra fila gli amici del ragazzo, affranti e incapaci di rassegnarsi. E nel resoconto le parole di don Adam: “Forse dentro di voi c'è tanta rabbia, tristezza e senso di impotenza, ma avete dentro molta energia che potete sfruttare bene, facendo qualche cosa in suo nome e offrendo a Davide qualche buona azione”.

 

Sul fronte autopsia, intanto, è filtrata solo la notizia che a causare la morte del giovane non sarebbe stato un infarto, forse un aneurisma, toracico, viene suggerito da un lettore. Ma l'esito preciso si conoscerà solo fra una sessantina di giorni: è certo, ricorda la Gazzetta, che la famiglia farà tutto il possibile per ottenere giustizia.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati