Domani, mercoledì 13 ottobre, il ceo della Bulgarelli Production di Carpi parlerà nell'ambito dell'incontro Verso la transizione ecologica

Davide Bulgarelli relatore alla Bocconi per il Salone dell'Innovazione Sociale

Davide Bulgarelli, ceo di Bulgarelli Production, azienda carpigiana produttrice di cartellini, etichette e accessori per la moda made in Italy, sarà relatore al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale in programma oggi e domani (12 e 13 ottobre) all’Università Bocconi di Milano. (prosegue)
 

Si tratta di uno degli eventi principali, in Italia, dedicato alla sostenibilità e ha contribuito alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offerto occasioni di aggiornamento, facilitato il networking tra i diversi attori sociali.

Tra i 230 protagonisti della nona edizione del salone c’è, appunto, anche Bulgarelli Production, la prima azienda del settore moda che può definirsi Carbon Positive (leggi qui). L’imprenditore Davide Bulgarelli prenderà parte alla tavola rotonda “Verso la transizione ecologica”, in programma domani, mercoledì 13 ottobre, dalle 12,10 alle 13,45 nel focus tematico dell’Ambiente coordinato da Stefano Pogutz, Professore Corporate Sustainability SDA Bocconi School of Management.

 

“Dalla riduzione del 55 per cento delle emissioni entro il 2030 all’impegno di arrivare all’impatto climatico zero entro il 2050 – si legge nella presentazione dell’iniziativa –: questi alcuni degli obiettivi che vedono istituzioni e imprese coinvolti nella sfida verso la transizione ecologica. Per conseguire questi obiettivi almeno il 30 per cento di tutti i programmi europei dovrà avere al centro la sostenibilità, la promozione dell’economia circolare, l’innovazione tecnologica. L’incontro sarà l’occasione per condividere le esperienze di imprese e altri attori sociali”.

Bulgarelli dialogherà con altri imprenditori manager di prestigiosi gruppi internazionali, come Enel, Esselunga, Saipem e Maire Tecnimont.