Il Sindaco scrive ai Carpigiani: ''Continuate a condividere le vostre idee e lavorare con noi per costruire una città ancora più forte e più prospera''

Lettera aperta del primo cittadino Alberto Bellelli

Il sindaco Alberto Bellelli inoltra una lettera aperta ai Carpigiani in cui fa il punto sulla sua legislatura e i molti progetti in campo: 

"Carissimi cittadini,
come Sindaco della nostra città, voglio rivolgermi a voi per condividere alcune importanti informazioni e aggiornamenti riguardo i progetti di sviluppo ambientale e di modernizzazione della nostra città", inizia il Sindaco.

"In primo luogo, voglio ringraziarvi per il vostro continuo supporto e collaborazione durante questi tempi difficili. La pandemia di COVID-19 ha messo a dura prova la nostra comunità, ma insieme abbiamo dimostrato la nostra resilienza e la nostra capacità di superare le difficoltà".

Guardando avanti, Bellelli parla dei grandi progetti e investimenti in cantiere: "In questo momento, stiamo lavorando duramente per rendere Carpi una città ancora più attrattiva e grande. Stiamo investendo in infrastrutture importanti come il nuovo Ospedale e l'Università, per garantire servizi sanitari di alta qualità e un'offerta formativa sempre più ampia. La nuova bretella che collegherà la zona artigianale di Fossoli con la zona industriale di Carpi, le due nuove rotonde in tangenziale e gli accordi con RFI per studiare come superare il passaggio a livello di via Roosevelt, sono passi concreti per rendere la città più accessibile e collegata.
Si sta ultimando la riqualificazione di Corso Roma che renderà il nostro centro storico ancora più grande e bello, mentre il recupero del Biscione e di Corte Fossoli consegnerà alla comunità pezzi di patrimonio oggi in degrado".

In mezzo a tanti progetti in fase più o meno avanzata, il Sindaco annuncia anche una prossima, attesa, inaugurazione:  "Siamo entusiasti di annunciare che a breve sarà inaugurato il Parco della Cappucina, che aggiungerà al nostro patrimonio verde e ai benefici ambientali della città. Inoltre, i lavori per la realizzazione del Parco Lama, raddoppieranno ulteriormente il nostro patrimonio verde, offrendo alla comunità nuovi spazi per il relax e il divertimento all'aria aperta".

(segue)

 

Infine, un invito alla cittadinanza: "Carpi è una città che attrae perché offre opportunità, sia nel lavoro che nei servizi, alla persona e nella qualità della vita. Siamo orgogliosi di offrire un ambiente in cui i cittadini possono vivere, lavorare e prosperare. Vi chiediamo di continuare a condividere le vostre idee e di lavorare con noi per costruire una città ancora più forte e più prospera. Siamo grati per il vostro supporto e non vediamo l'ora di continuare a lavorare insieme per migliorare la nostra Carpi", conclude Bellelli.