Rassegna stampa

La raffica di furti, il laboratorio di legalità del Fanti, il coro Gospel

I giornali di sabato 3 dicembre

La Gazzetta apre le sue prove carpigiane con l'allarme furti: non se ne registrano di nuovi nella giornata di ieri, ma un conto del quotidiano ne riporta dieci negli ultimi dieci giorni, al ritmo appunto di uno al dì. Le zone sono le più disparate, mentre più "coerenti" sono orario e bottino: i furti avvengono nel tardo pomeriggio, all'imbrunire, e mirano a contanti e gioielli. 

Il Carlino sceglie invece di aprire con il laboratorio di scrittura e legalità del liceo Fanti, con gli studenti che portano in teatro un proprio testo sulla biografia di Anna Rita, giovane testimone di giustizia.

Di spalla, il Carlino riporta invece la notizia di un processo che la Cassazione ha disposto vada rifatto: è quello del filone Aemilia 1992 che vede coinvolto anche Antonio Lerose, residente a Carpi condannato in secondo grado per l'omicidio di Giuseppe Ruggiero a Brescello sul quale furono riaperte le indagini ipotizzando la matrice ndranghetista. 

Tornando alla Gazzetta, la seconda apertura racconta il progetto del Faith Gospel Choir di Carpi "Liberi oltre". Di taglio basso, la visita da Imola alla Centrale operativa territoriale del Ramazzini e l'interpellanza di Fratelli d'Italia al Sindaco.