Il 2019 secondo gli esperti: buono per Zini, Benatti, Ivana Sica, alti e bassi per Morelli, prestigioso per Faglioni e Medici alla riscossa

Un anno di viaggio con gli astri

Come sarà il 2019? Come da tradizione, a inizio gennaio, è tempo dare un’occhiata all’oroscopo per scoprire cosa ci riserverà il nuovo anno in termini di salute, amore, lavoro e fortuna. Ecco le previsioni per i 12 segni dello zodiaco (e per qualche personalità di Carpi) degli astrologi italiani più popolari e seguiti: Paolo Fox, Branko e Robert Brezsny. I più favoriti dalle stelle? Leone e Sagittario.

ARIETE

“Per l’Ariete il senso di precarietà che sta passando tenderà a scomparire. Non perché arrivano conferme a lunga scadenza, ma perché non si dovrà più faticare per ottenere ciò che si desidera. Il 2019 per l’Ariete è un anno liberatorio, progettuale e di nuove certezze”, assicura Fox. Branko porta buone notizie ai nati sotto questo segno parlando di un influsso benefico nelle loro vite per i mesi di aprile, luglio e agosto: per la prima volta molti vedranno il portafoglio pieno. Gli Ariete, secondo Brezsny, faranno un passo in avanti: saranno in grado di conciliare il bisogno di esplorare e la tendenza alla stabilità. “Forse viaggerai per ritrovare le tue radici ancestrali – prevede l’astrologo di Internazionale –. Forse un alleato o un’influenza remota ti aiuteranno a sentirti più a tuo agio nel mondo”. Sono nati sotto il segno dell’Ariete: il cantante Paolo Belli e l’assessore comunale Milena Saina.  

TORO

“Per troppo tempo il Toro ha dovuto tirare la cinghia e il 2019 offre l’occasione per allentare la presa: le finanze ne gioveranno” annuncia Fox. Che aggiunge: “Favoriti viaggi e spostamenti, chi non ha ricevuto delle risposte in amore ora avrà bisogno di nuove conferme che arriveranno sì, ma alla fine dell’anno”. Per Branko il 2019 sarà un anno ricco di novità in molti campi, compreso quello amoroso. Questo grazie a Plutone, Giove e Urano che porteranno trasformazioni e rinnovamento. Se l’inizio sarà un po’ in salita, di certo andrà meglio con il passare dei mesi. Le previsioni di Brezsny sono ancora più ottimistiche: l’astrologo parla di “anno meraviglioso”. “Tutti i Tori del mondo – dice – vivranno un numero superiore al solito di esperienze rare e meravigliose”. Sono nati sotto il segno del Toro: Roberto Benatti, consigliere comunale e l’artista Andrea Saltini.  

GEMELLI

Secondo Fox i Gemelli nel 2019 dovranno darsi un bel po’ da fare. “Non è escluso che rivedano alcune decisioni o che qualche collaborazione cambi, ma comunque una crescita professionale è prevedibile. Chi lavora in proprio avrà la necessità di dedicarsi a cose nuove”, scrive l’astrologo. Per Branko, il 2019 sarà un anno pieno di alti e bassi. Mercurio proteggerà i Gemelli, ma Nettuno in opposizione causerà qualche problemino a livello finanziario. Brezney è, come al solito, più enigmatico e spirituale e parla di come sia l’anno dell’ascolto di sé stessi. “Questo significa – scrive – che dovrai prestare particolare attenzione alle tue sensazioni, ai tuoi desideri inconsci e alla voce timida e tranquilla che è al cuore del tuo destino”. Sono nati sotto il segno dei Gemelli: il vicesindaco di Carpi Simone Morelli e il Sindaco di Soliera Roberto Solomita.  

CANCRO

Saturno rimane ancora in opposizione e questo, secondo Fox, potrà causare qualche difficoltà al Cancro. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, rassicura l’astrologo. “È un anno che consente però – dice – di chiarire alcune questioni di lavoro importanti, o anche di sganciarsi da soci o collaboratori che non sono più di riferimento”. Branko assicura buone notizie sul fronte amoroso anche se in famiglia o con il partner potrebbero esserci incomprensioni nei primi mesi dell’anno che si risolveranno da marzo. Per Brezsny invece sarà un anno di riscatto e di riscossa. “Godrai finalmente della stima che meriti – scrive –. Otterrai i riconoscimenti che aspetti da tempo, e in una forma che ti sorprenderà”. Sono nati sotto il segno del Cancro: Monica Medici, consigliera comunale Movimento 5 Stelle e candidata Sindaco e Fabrizio Castori, allenatore del Carpi FC.  

LEONE

Per Fox il Leone è tra i segni più forti del 2019 e il successo non mancherà. Sarà anche un anno utile per ritrovare la tanto attesa stabilità amorosa. Branko parla invece di “nuove possibilità all’orizzonte, soprattutto in campo lavorativo e soprattutto per chi esercita una professione indipendente e per chi cerca una nuova occupazione. Determinante sarà un viaggio all’estero.” Insomma buone notizie su più fronti, confermate anche da Brezsny: “Il 2019 per i Leone sarà un anno di svolta: potranno trovarsi di fronte ad alcune scelte, anche molto grosse. E scegliere in che direzione andare sarà il compito per il nuovo anno”. Il viaggio, assicura Brezsny, potrebbe essere “epico”. Sono nati sotto il segno del Leone: il commerciante Marco Solieri (Sir Andrew’s) e Carlo Zini, presidente di Cmb.  

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati