Via Menotti: modifiche alla viabilità per sei mesi. E domani chiusura tra corso Fanti e il civico 41c per montaggio gru

Da oggi e per sei mesi, informa il Comune, via Ciro Menotti sarà interessata da alcune modifiche alla circolazione per consentire l'allestimento di un cantiere edile davanti a un fabbricato oggetto di risanamento conservativo. In particolare, domani, martedì 19 Gennaio, dalle 7 alle 18 circa, nel tratto compreso fra corso Fanti e il numero civico 41/C, p sarà vietato il transito – eccetto autorizzati – per il montaggio della gru.

 

Dal giorno successivo, e fino al 18 Luglio, saranno in vigore i seguenti provvedimenti:

  • divieto di sosta con rimozione in via Menotti lato Ovest, dal numero civico 30 al numero civico 34, con soppressione di tre stalli per la sosta; 
  • restringimento della carreggiata sul lato Est, dal numero 41 al numero 41/c, con obbligo di passaggio a destra;
  • passaggio pedonale temporaneo, con strisce di colore giallo, a valle e a monte dell’area di cantiere; 
  • divieto di circolazione dei pedoni, in entrambe le direzioni, sul marciapiede lato Est, dal numero 41 al numero 41/C, con obbligo per i pedoni di transitare sul lato opposto della via.

La centralissima via Menotti è oggetto di un imponente restauro anche sul suo lato sud. Intervenire sui due palazzi Casarini e Gilioli, danneggiati dal sisma, ha comportato praticamente la chiusura della strada e il dirottamento del traffico proveniente da corso Fanti sulla via Paolo Guaitoli.