Gian Marco Tavani su Fashionetwork.com

Ama Pure aggira il Covid con la tecnologia e sbarca in Cina e Usa

Piani di espansione per Ama Pure, il marchio carpigiano di stole e maglieria in cashmere made in Italy che, nonostante il Coronavirus, va avanti con i suoi progetti. Lo ha spiegato Gian Marco Tavani, ceo dell’azienda, a Fashionnetwork.com: “Come un po’ per tutti, il manifestarsi della pandemia ha avuto inizialmente un impatto anche sui nostri ordini, che però si sono in seguito ripresi; in particolare, con la campagna vendita autunno-inverno 2020-21 abbiamo recuperato bene, è andata meglio rispetto allo scorso anno”. Nei mesi di chiusura forzata, Ama Pure ha infatti trovato soluzioni per continuare a mantenere un contatto con la clientela. “Durante il lockdown abbiamo dovuto ingegnarci per ovviare alla chiusura dei negozi e all’impossibilità di viaggiare per presentare le collezioni ai clienti – racconta Tavani –. Abbiamo allestito un set presso la nostra sede a Carpi per effettuare presentazioni tramite la piattaforma Zoom; inoltre, abbiamo deciso di potenziare il nostro e-commerce, affidandone la gestione a una struttura specializzata”. In questi giorni è stato quindi lanciato il nuovo e-store del brand, realizzato con tecnologia più avanzata e collegato anche a Instagram, consentendo così gli acquisti direttamente dal social network.  Anche la distribuzione fisica si amplia. Di recente il marchio ha siglato un accordo con Lane Crawford che prevede il suo ingresso in tutti i department store della catena di lusso a Hong Kong e in Cina. “Eravamo già presenti in uno dei negozi Lane Crawford a Hong Kong – precisa l’imprenditore –; il nuovo accordo rafforza questa partnership e per celebrare il nostro rapporto con l’Oriente, con la campagna di comunicazione primavera-estate 2021, girata a Capri, abbiamo introdotto per la prima vola un volto asiatico”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati