Poste Italiane ha consegnato nel 2020 il 172 per cento di pacchi in più dell'anno precedente

Anche in provincia di Modena il Covid fa decollare l'e-commerce

Cresce ancora il numero dei pacchi recapitati da Poste Italiane nel Modenese: a fine 2020, secondo i dati forniti dalle Poste, si è infatti registrato un incremento di consegne del 172 per cento rispetto all’anno precedente.

"Poste Italiane - comunica la società -, grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione che nella provincia di Modena può contare su nove Centri di distribuzione e su una flotta composta da mezzi per la maggior parte green, oltre a un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini, garantisce le consegne su tutto il territorio, dalle città fino alle località più remote"

In provincia di Modena sono 74 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste in cui si possono effettuare operazioni in convenzione con Poste Italiane. Inoltre sul territorio provinciale sono presenti 3 Locker (due a Modena e uno a Carpi), punti self-service con orari di apertura estesi, attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti on line che devono essere spediti con Poste Italiane.

"Da quest’anno - annuncia l'operatore postale -, la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di nuovi servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, si potrà consultare lo stato della spedizione direttamente tramite WhatsApp. Con il servizio di tracciatura on line, già disponibile su web e App, è possibile seguire lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane. Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura basta indicare il codice invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto on line, il numero fornito dal venditore".

Per chi deve invece recarsi fisicamente negli uffici postali, che sono stati messi tutti in sicurezza anti Covid, purtroppo sovente ci si deve mettere in fila ed armarsi di santa pazienza. Come più volte denunciato dai sindacati, infatti, il personale di Poste Italiane risutla pesantemente sottodimensinato rispetto alle necessità dell'utenza.