Sull’energia

Banca Centro Emilia: accordo con E.ON

Cento (FE) – Un importante accordo è stato raggiunto da Banca Centro Emilia, presente con due filiali anche a Carpi, in via Peruzzi e in via Roosevelt, con E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia, attivo nella generazione elettrica da fonte eolica e nella vendita di energia elettrica e gas a più di 700 mila clienti.

In base all’accordo, in tutte le filiali di Banca Centro Emilia sarà possibile sottoscrivere le offerte di fornitura di energia elettrica e gas E.ON RisparmioCerto Luce e E.ON RisparmioCerto Gas, e quindi ottenere tariffe vantaggiose con un’offerta monoraria a un prezzo bloccato per 24 mesi. Ogni cliente che sottoscriverà l’offerta riceverà subito un kit di 3 lampadine led che, riducendo i consumi di energia elettrica, consentono risparmi fino a 75 euro l’anno.

L’accordo è stato così commentato da Giovanni Govoni, direttore generale di Banca Centro Emilia: “La sinergia con E.On è basata sulla visione comune di sviluppare soluzioni personalizzate e vantaggiose, privilegiando il contatto diretto con i clienti”. 

E ha aggiunto: “La missione di un banca di credito cooperativo come la nostra è quella di perseguire lo sviluppo economico e sociale del territorio su cui insiste, in maniera sostenibile: impegnandosi nel miglioramento dell’efficienza energetica e investendo nelle fonti rinnovabili. E.ON condivide i nostri principi, oltre a garantire un eccellente livello di assistenza al cliente e offrire tariffe competitive, sia per i clienti residenziali che per le imprese”. 

Dal canto suo, Christian Acquistapace, responsabile commerciale E.On Italia ha dichiarato: “La partnership con Banca Centro Emilia ci consente di rafforzare la proposta commerciale in un territorio per E.ON molto importante e nel quale vuole crescere. Siamo felici di poter entrare in contatto con clienti interessati a risparmiare in bolletta attraverso una migliore e più efficiente gestione dei consumi. La possibilità di entrare in contatto con le comunità e i territori presidiati dall’istituto ha per noi un valore importantissimo – ha proseguito Acquistapace –: siamo infatti consapevoli che solo attraverso il dialogo e l’ascolto attento dei consumatori possiamo offrire servizi e soluzioni energetiche innovative, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze delle famiglie e delle imprese”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati