Sfiorato l’obiettivo dei ricavi 2018 indicato dal creatore del marchio

Carlo Rivetti di parola: Stone Island quasi a 200

Obiettivo praticamente raggiunto per Stone Island, il marchio di abbigliamento casual e sportivo da uomo che fa capo all’azienda Sportswear Company di Ravarino. Un anno fa il titolare Carlo Rivetti aveva espresso il desiderio di sfiorare quota 200 milioni di fatturato nel 2018. E così è stato. Il marchio, da due anni partecipato al 30 per cento dal fondo di Singapore Temasek, ha archiviato l’ultimo esercizio con un fatturato di circa 192 milioni di euro, in crescita del 30 per cento sul 2017 quando si è attestato sui 147 milioni. Gran parte di questi risultati sono dovuti alla crescita dell’export che è arrivato a pesare il 72 per cento sul giro d’affari, ma anche l’Italia ha segnato una progressione. In miglioramento anche l’ebitda che è in volata del 51 per cento a quota 57 milioni di euro. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati