Servizi - Emergenza virus

Chiusure e nuove regole per Poste Italiane

Il Covid-19 ha imposto anche alcune restrizioni nel funzionamento degli uffici postali del territorio. Nel Comune di Carpi, Poste Italiane ha disposto la chiusura degli uffici postali di Cortile e di Fossoli mentre l’ufficio Carpi 1 di via Dorando Pietri rimane aperto solo il mattino con orario ridotto 8,30-12,35. L’ufficio principale di Carpi-via XX Settembre invece mantiene l’apertura regolare ma l’ingresso degli utenti viene regolato: non possono essere contemporaneamente in sala più clienti di quanti siano gli impiegati allo sportello presenti in quel momento.

Aperti gli uffici Postali di Novi, Soliera e Campogalliano mentre sono stati chiusi al pubblico quelli di Rovereto e Sant’Antonio in Mercadello (nel Comune di Novi) e di Limidi (nel Comune di Soliera). Regolare la consegna della posta a domicilio, con qualche particolarità: la consegna delle raccomandate, che prevede la firma della ricevuta, solo qualora il destinatario sia in casa, potrà avvenire con l’inserimento in cassetta postale senza la materiale sottoscrizione delll’avvenuta ricezione al fine di evitare ulteriori contatti. Sono esclusi da questa modalità di consegna facilitata gli atti giudiziari e le raccomandate contrassegno per le quali il destinatario deve pagare al portalettere il controvalore della spedizione. Poste Italiane ha maggiormente dettagliato sul proprio sito ufficiale le modifiche apportate al servizio in base alle nuove norme di prevenzione del contagio.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati