Borse e accessori prodotti con materiali cerficati Grs

Liu Jo punta sulla sostenibilità

Sostenibilità è diventata una parola chiave per la moda. Anche il marchio carpigiano Liu Jo si sta adeguando e continua a puntare su questo tema. Dopo stagioni di ricerca e innovazione in chiave sostenibile, scandite dall’hashtag #BetterTogether e da cui è nata la collezione Liu Jo Better Denim, l’azienda fondata da Marco Marchi prosegue il suo percorso in direzione ecologica.
 

Nella primavera-estate 2021 il focus si sposta sugli accessori e sulle borse, tra le categorie più di successo del brand. Il 40 per cento della collezione Liu Jo Soft Accessories e il 23 per cento della linea Liu Jo Soft Accessorie vengono realizzati grazie all’utilizzo di materiali sostenibili certificati Grs (Global Recycle Standard), per un totale di 115 modelli che equivalgono a oltre 350 mila articoli prodotti in tutto il mondo.

In particolare, viene utilizzato un tessuto spalmato, prodotto con una riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) a partire da materiali riciclati. La certificazione Grs riconosce infatti la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile in termini di materiali, tracciabilità, uso limitato di prodotti chimici e rispetto di criteri sociali e ambientali.

Per completare l’offerta green, anche etichette, cartellini e packaging di questi prodotti che rispettano lo standard Grs sono ecologici.