Alla Marchesini Falcon Blister realizzati alcuni componenti delle macchine che producono il vaccino russo

Parte anche da Carpi lo Sputnik V made in Russia

Alcune componenti delle macchine che in Russia stanno producendo il vaccino anti Covid-19 Sputnik V sono state realizzate nello stabilimento carpigiano della Marchesini Group, quello della Farcon Blister di via Emilia Romagna.

Lo ha rivelato lo stesso amministratore delegato di Marchesini Group, Maurizio Marchesini, durante un incontro virtuale promosso dal Lions Club Carpi Host sul tema "Economia e lavoro: la luce alla fine del tunnel" in cui il vice presidente di Confindustria era ospite d'onore.

"E' il nostro stabilimento di Monteriggioni - ha spiegato Marchesini - il più direttamente interessato alla collaborazione con l'azienda di San Pietroburgo che sta producendo lo Sputnik V. Ma anche nello stabilimento di Carpi dove lavorano oltre 200 dipendenti, sono state realizzate parti dei macchinari che in Russia stanno producendo il vaccino".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati