Primi due monomarca Bellwood: progetto di coraggio e visione
In un periodo in cui diversi negozi abbassano le saracinesche e la moda è in affanno c’è anche chi va contro tendenza. Nei giorni scorsi Bellwood, marchio di maglieria maschile che fa capo all’azienda carpigiana S.E.A., ha aperto i suoi primi due monomarca: a Verona, nella centralissima Piazza Erbe e a Bologna, nel cuore dello shopping di via Clavature. L’inaugurazione ufficiale del negozio bolognese è in programma venerdì 23 ottobre, alle 17,30, alla presenza del Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. Una scelta sicuramente coraggiosa, ma per niente azzardata, come ci spiega Giorgio Carretti, titolare di S.E.A. «Non è certo un colpo di testa – precisa –; l’apertura di alcuni negozi di proprietà era un progetto già in cantiere da tempo. Abbiamo soltanto anticipato i tempi a causa del Coronavirus. La pandemia e il lockdown hanno determinato grandi rimanenze di merce invenduta che questi due punti vendita ci consentono di smaltire. Tanti negozi multimarca sono destinati a chiudere oppure hanno già al loro interno troppi capi e così abbiamo deciso di organizzarci per conto nostro. Abbiamo aperto due negozi ma eliminato una quarantina di clienti sofferenti che con questa crisi purtroppo non sopravviveranno».