L'assemblea di bilancio è prevista per il prossimo 21 aprile

Tre liste di candidati per il Consiglio di Amministrazione di Bper

Sono tre le liste di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Bper Banca che il prossimo 21 aprile terrà la sua assemblea annuale di bilancio chiamata anche a rinnovare per il triennio 2021-2023 la sua governance.

Sette i consiglieri proposti dal Gruppo Unipol che ha la maggioranza relativa del pacchetto azionario, cinque, tutti sardi, i consiglieri proposti dalla Fondazione Banco di Sardegna e tre quelli presentati da un gruppo di fondi di gestione.

Si fa pertanto sempre più forte la candidatura ad Amministratore Delegato di Bper Banca del genovese Piero Luigi Montani (nella foto), 67 anni il prossimo 12 aprile, già chiamato a "salvare" Carige e persona di vasta esperiena. Andrebbe a sostituire l'attuale AD e direttore generale della banca di Modena Alessandro Vandelli. Nella lista di Unipol appaiono anche: Flazia Mazzarella, Gian Franco Papa, Elena Beccalli, Maria Elena Cappello, Gian Luca Santi e Roberto Giay. Solo Santi è originario dell'Emilia Romagna essendo nato a Bologna.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati